Luce naturale, presenza poco invasiva, foto spontanee e naturali per documentare in modo sincero e autentico il vostro matrimonio. Andrea, Roberto, Anna sono wedding photographers esperti e entusiasti del proprio lavoro.
Siamo fotografi di matrimonio accomunati dallo stile e dalla passione per il reportage.
Il nostro obiettivo è semplice e ambizioso: vogliamo raccontare il vostro matrimonio attraverso immagini emozionanti che sappiano stupirvi. Il nostro stile è discreto e mai invasivo, senza foto in posa.
Noi amiamo questo lavoro: mettiamo tutto il nostro cuore e la nostra anima in ogni matrimonio perchè siamo fotografi appassionati. Non vogliamo solo fare foto, vogliamo consegnarvi opere d’arte che trascendano la fotografia di matrimonio, che comunichino l’essenza di chi siete.
Spesso si pensa alla tipica fotografia di matrimonio inquadrata in un’immagine statica, completamente impostata, priva di emozioni e di spontaneità. L’obiettivo è quello di reinterpretare questi standard per riscoprire, con uno stile semplice ed elegante, l’emozione data da un’immagine fuori da schemi predefiniti.
L’elemento critico e il limite nella creazione di una bella fotografia è l’occhio del fotografo, quell’innato senso fatto di anima, istinto, sostanza e anni di esperienza. Il migliore fotografo è quello che riesce a catturare la vera essenza di quello che succede, riuscendo ad immortalare quello che provate con delle immagini che non assomiglieranno a quelle di nessun altro.
La filosofia è quella di lasciare spazio a scatti unici e spontanei, l’approccio consiste nel fondere quello che accade naturalmente lasciandovi liberi, puntando sulla creatività e mantenendo un’assoluta sobrietà delle immagini, il fine è di realizzare un vero e proprio reportage con un approccio discreto e raffinato, riuscendo a catturare i momenti decisivi e l’essenza fatta di emozione, luci e colori.
Gilberti & Ricca usano il fotogiornalismo come punto di partenza, ma il loro lavoro è molto più che una semplice registrazione di quello che succede, è una sana fusione tra istinto, occhio e conoscenza!