Fabio Marciano è un fotografo pugliese che ha fatto i primi passi nel mondo della fotografia in famiglia. Per approfondire questa passione si è spostato a Padova, dove attualmente vive e lavora. I l momento in cui ha deciso di intraprendere questa strada è ben impresso nella sua mente: è successo quasi per gioco aiutando suo zio. Ciò che più lo ha colpito era osservare le espressioni divertite e rilassate di coloro che immortalava.
Oggi ha raggiunto grandi traguardi professionali con impegno e responsabilità. La fotografia ha cambiato il suo modo di vedere ogni situazione, come se stesse per fotografarla.
Un matrimonio è come una favola che si realizza, che parte molto prima del grande giorno: ogni coppia di sposi ha imparato col tempo a comunicare anche solo attraverso uno sguardo o un gesto impercettibile, sviluppando un suo codice del tutto personale. Ciò che Fabio tenta di fare per realizzare un buon reportage di matrimonio è saper riconoscere questi codici per prevedere le situazioni da ritrarre. Per far ciò è fondamentale instaurare un buon feeling con ogni coppia, perchè si sentano a proprio agio e non “pedinati” o forzati in pose o situazioni che non gli si addicono.
Non occorre inventare nulla, la loro storia è già stata scritta ciò che conta è solo c reare la giusta armonia per emozionarsi ed emozionare.