Descrizione

Mi chiamo Marco Salateo e sono nato a Gorizia nel 1964, ho seguito studi di carattere commerciale/amministrativo, per indicazione  familiare, però nel mio DNA avevo già quella vena artistica verso il disegno/grafica che venne subito sostituita da un attrezzo mitico: la macchina fotografica, analogica logicamente. Doverosamente Olympus. La curiosità dell’elaborazione e la post produzione delle immagini mi ha fatto subito avvicinare a Photoshop. Parliamo dei primi anni novanta. Primo computer un Mac Centris 650, con il quale mi sono divertito parecchio con Photoshop 1.0 e poi 2.5 ad elaborare le copertine di ISONZO/SOCA che ho curato per alcuni anni.
Ad un certo punto, grazie ad un amico di allora, sopraggiunse un’opportunità, che colsi al volo. Iniziai ad avvicinarmi alla fotografia professionale. Diventai fotografo del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste. A questo punto corsi alla ricerca di reflex adatte a tale scopo e anche qui, logicamente, caddi sulle mitiche NIKON. Ne ho avute parecchie e parecchi obiettivi. Tutto analogico ovviamente. Quindi rullini, sviluppo in camera oscura, vasche, liquidi, phon per asciugare le foto e così via. Successivamente ho curato le immagini per Panorama, per ILFRIULI, per il Messaggero Veneto, per Bianco&Bianco, per il Primorski Dnevnik, per Civiltà del Bere, ho lavorato per agenzie come l’ANSA, feci addirittura una capatina in Bosnia verso la fine della guerra di Jugoslavia nel 1992.
Sempre molto attento all’evoluzione della tecnologia, appena uscita, acquistai una CASIO con un sensore da 0,1 MegaPixel con la quale seguii Miss Italia/Friuli Alpe Adria. Mi avvicinai al mondo di internet e cominciai a sviluppare siti web. Seguii per l’Ente Fiera di Gorizia sia la parte fotografica che la gestione Internet dell’Ente. (Ruralia, Expomego, MotorExpò, etc.).
Da parecchi anni ormai fotografo con una stupenda Nikon D750 e con una magnifica Kodak DCS PRO 14. Ma ho sempre con me una Micro 4/3 Olympus OMD come ai vecchi tempi. Digitale logicamente. Affascinato dalle nuove frontiere della fotografia, mi sono avvicinato al mondo della fotografia a 360 gradi. Sono diventato fotografo Certificato Google. Pubblico le immagini su Google Maps e Street View . Sono fotografo ufficiale di Booking.com e di AirB&B.com.
Realizzo tour virtuali a 360 gradi per aziende che inserisco sia sul profilo di Google MY Business del cliente, sia sul loro sito azioendale. In questo periodo utilizzo una Panono 360 professionale, una macchina fotografica che realizza foto sferiche a 360 gradi. Ho preso il brevetto di pilota di droni per poter realizzare con la mia Panono delle foto sferiche a 360 gradi ad un’altezza di 30/40/50 metri. Oltre a questo con i miei droni eseguo servizi foto e video. Amo la mia città Gorizia dove attualmente vivo e lavoro.

Domande Frequenti

3/4 giorni

Venezia, Gorizia, Udine, Trieste, Pordenone

si

2/3 giorno

Storytelling

Team

Evento

Bonifico o Paypal

TAG

Foto video aere Friuli Venezia GiuliaDrone Friuli Venezia GiuliaFotografo drone Gorizia

RICHIEDI INFORMAZIONI












    Via Giovanni Ottaviano Parcar, 2, Gorizia, GO, Italia

    Ottieni indicazioni

    Informazioni Studio

    Indirizzo: Via Giovanni Ottaviano Parcar, 2, Gorizia, GO, Italia

    Servizi in evidenza

    Drone Foto 360° Video

    Ci trovi a:

    Gorizia |